Home » Metodo Aviva

Metodo Aviva

 - Lo Yoga per il tuo benessere

Un metodo unico e piacevole praticato con sottofondo musicale.
La soluzione naturale per i problemi legati all'equilibrio ormonale, come i disturbi della menopausa, l'incontinenza, il ciclo assente o irregolare, l'infertilità.

 

 

Il Metodo Aviva è un metodo naturale che tramite una serie di esercizi dinamici influenza positivamente il sistema ormonale femminile. Questo metodo è stato creato da Aviva Gabriella Steiner ed è registrato presso la World Health Organisation di Ginevra. La novità di questo metodo è la possibilità che esso offre alle donne di risolvere i problemi derivanti dalle attività ormonali, senza alcun strumento esterno od invasivo, ma tramite solo la propria forza, utilizzando le energie del proprio corpo. Questo ne fa un metodo unico e  naturale indicato per diversi problemi della zona pelvica tra i quali: 
 
- i sintomi della menopausa
- il ciclo irregolare, doloroso o assente
- l'incontinenza
- le cistiti ricorrenti
- il prolasso uterino
- l'endometriosi
- l'infertilità
 
Il Metodo Aviva prevede anche:
     
- esercizi per l'ovulazione
- esercizi per la gravidanza
- esercizi per il post-parto
 

 

 

 - Lo Yoga per il tuo benessere

Come funziona il metodo Aviva

 
Il Metodo Aviva, creato da Aviva Gabriella Steiner dà la possibilità alle donne che vogliono vivere in sintonia con la natura di risolvere i problemi ormonali. Con questo metodo si potrà ripristinare un regolare ciclo mestruale, eliminare l'incontinenza, alleviare ei sintomi della menopausa, aumentare le probabilità di rimanere incinta. Il Metodo Aviva è composto da una serie di esercizi di ginnastica ormonale. Una ginnastica interna che ripristinando l'equibrio degli organi del basso addome, rinforza il meccanismo auto-curativo dell'organismo. Questa ginnastica interna che si sviluppa nel piccolo bacino promuove il ringiovanimento cellulare di ovaie, tube, utero, vagina, vescica urinaria, ano, contrastando l'indebolimento di questi organi. L'effetto di questa ginnastica, grazie all'aumento della circolazione, è di portare alle ghiandole e agli organi genitali una maggiore quantità di ormoni, vitamine ed ossigeno favorendo così l'azione rigenerante e curativa.

Un esercizio del Metodo Aviva
 - Lo Yoga per il tuo benessere

 - Lo Yoga per il tuo benessere

 

La storia del Metodo Aviva

Aviva Gabriella Steiner

 

ll metodo Aviva è basato su una serie di esercizi ginnici che regolano gli ormoni della donna ed i suoi organi riproduttivi. Il metodo scoperto ed inventato da Aviva Gabriella Steiner, un insegnante di ginnastica di Kefar Sava è registrato presso la World Health Organization di Ginevra ed è stato oggetto di saggi, progetti di ricerca e tesi di dottorato. Nel 1966 Gabriela Steiner scoprì che la pratica continua di certi esercizi generava delle risposte periodiche nel corpo femminile. La regolarità degli esercizi stimolava infatti la circolazione del sangue e rinforzava gli organi femminili. Grazie a questi esercizi, Aviva riuscì quindi a prendere il controllo del proprio equilibrio ormonale senza interventi esterni od artificiali Così grazie ad una intensa ed instancabile ricerca scientifica, ed incoraggiata dalla testimonianza di sempre più donne che ne confermavano l'efficacia, sviluppò il proprio “Metodo”. Successivamente questo venne adottato ufficialmente in Israele ed in altri paesi da istituti medici specializzati nella regolazione ormonale, in particolar modo come rimedio naturale per l'incontinenza, per il ciclo assente, irregolare o doloroso, per i sintomi della menopausa, e per favorire la gravidanza. 

 - Lo Yoga per il tuo benessere
Lo Yoga per il tuo benessere

Lo Yoga per il tuo benessere

Lo Yoga per il tuo benessere

Lo Yoga per il tuo benessere